Ostia

centro fitness

Fitness

Grazie alla varietà dei corsi proposti nel nostro Centro, qualsiasi utente sarà in grado di trovare l’allenamento ottimale. Da un allenamento a bassa intensità e con esercizi semplici per chi proviene da lunghi periodi di inattività fisica o è in età avanzata, ad allenamenti più intensi con coreografie e con carichi muscolari notevoli per l’utente più esigente e allenato. Per maggiori e più specifiche informazioni, la Direttrice tecnica del Centro, Maria Grazia Scarpati, sarà felice di consigliare il programma che meglio si può adattare alle esigenze personali di ognuno.

Una pluralità di lezioni divertenti ed efficaci distribuite nell’intero arco della giornata che ti consentiranno di mantenere o ritrovare la forma ottimale.

Le nostre lezioni

corsi di fitness
zumba
lezioni di pilates

Total Body e GAG Tone

Lezione che prevede una prima parte di lavoro aerobico come riscaldamento ed una seconda parte di tonificazione e potenziamento di tutti i distretti muscolari del corpo con l’ausilio di piccoli attrezzi (manubri, body bar, elastici, bacchette ecc...).

Step Innovation

Lezione in cui lo step viene utilizzato in tutte le sue varianti coreografiche. Migliora la coordinazione e la resistenza cardio vascolare.

Step-Tone

Lezione non coreografica, in cui al lavoro cardio vascolare sullo step si alterna quello di tonificazione con piccoli attrezzi.

GAG

Lezione che, dopo un riscaldamento cardio vascolare, mira alla tonificazione dei distretti muscolari di gambe, addominali e glutei.

Zumba

Lezione efficace, divertente e coreografica che utilizza i ritmi e i movimenti della musica caraibica.

Trimas Fitness

Trimas Fit è un innovativo sistema di allenamento creato nel 2013 da un team di istruttori con esperienza ventennale nel ballo e nel fitness.

TrimasFit garantisce risultati in termini di tonificazione e dimagrimento non dimenticando una parte essenziale che ogni attività non dovrebbe trascurare: il divertimento.
Vi spieghiamo brevemente come funziona "TrimasFit" .La lezione di "TrimasFit" alterna in circa 50 minuti di lavoro tre sessioni, composte da tre brani ciascuna. Il primo brano viene eseguito con un'intensità di movimento basso (20% fitness 80% ballo), il secondi con un'intensità media (30% 50% fitness, 70% 50% ballo), il terzo brano è realizzato al massimo sforzo fisico (60% 80% fitness, 40% 20% ballo).
Con questa sequenza si cerca di far arrivare l'allievo ad una frequenza cardiaca pari al 70% 80% della sua F.C.Max.
Questo lavoro si ripete per tre volte alternandolo con 20 secondi di esercizi di respirazione.
Nella parte finale della lezione si lavora su coreografie adatte per il defaticamento per poi finire con lo stretching.

Fit Boxing

È un attività sportiva energica e divertente ad alto impatto. Consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di box a ritmo sostenuto di musica. La fit box riesce a riunire in sè un’ ottima attività fisica ed un efficace tecnica di autodifesa adatta sia a uomini che a donne di tutte le età.

Prepugilistica

E’ un attività sportiva energica e ad alto impatto in cui all’allenamento fisico si affianca l’apprendimento della tecnica del pugilato.

Spinning

Lo Spinning è un attività di gruppo su bicicletta fissa, in cui si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica in modo da aumentare le personali capacità fisiche. Il ritmo della musica e la resistenza della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni di percorso. L’istruttore guida l’allenamento cercando di ottenere il massimo dai ciclisti i quali comunque hanno la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso secondo le proprie capacità.

Yogaflex

Allenamento globale che coniuga e sviluppa forza, resistenza, flessibilità, equilibrio, capacità di concentrazione e rilassamento mentale, utilizzando figure tipiche dello yoga; organizzate in sequenze di lavoro che stimolano lo sviluppo armonico e la corretta postura corporea. Inoltre migliora la funzionalità degli organi interni, della circolazione sanguigna e del sistema nervoso.

Pilates

Allenamento che ha come obiettivo principale il miglioramento della postura agendo contemporaneamente anche a livello estetico creando un corpo più longilineo e tonificato. Con la pratica degli esercizi di pilates (che si effettuano per la maggior parte a terra con e senza l’ausilio di piccoli attrezzi) si ottiene lo sviluppo di un corpo funzionale in grado di svolgere correttamente i movimenti che contraddistinguono le attività quotidiane, evitando e prevenendo la comparsa di dolori e tensioni muscolari. Migliora, inoltre, la capacità respiratoria, rinforza la muscolatura, soprattutto addominale, migliora l’elasticità muscolare ed il rilassamento mentale. Infine allevia i problemi legati allo stress diminuendo la pressione e la stanchezza.

Ginnastica Dolce

Lezione che attraverso esercizi a corpo libero ripristina e migliora capacità propriocettive, coordinative, equilibrio e mobilità articolare; inoltre il protocollo di lavoro, ispirandosi anche allo yoga, al pilates ed allo stretching, favorisce il miglioramento dell’ elasticità muscolare e della tecnica respiratoria.

Ginnastica Generale

Lezione che prevede esercizi a corpo libero senza coreografie, atti al miglioramento della mobilità articolare generale, della coordinazione, della tonificazione muscolare, dell’equilibrio, della postura. Con sottofondo musicale. E’ un’ attività di bassa intensità.

Ginnastica Posturale

Lezione di gruppo che attraverso esercizi specifici attivi anche di tipo respiratorio mira a riallineare la posizione del corpo lavorando principalmente sull’allungamento delle fasce muscolari retratte ripristinando o migliorando la postura corretta.

Programmi Terza Età

Specifici rivolti agli Over 70 che vogliono fare esercizio fisico in un ambiente cordiale e supervisionato da personale tecnico altamente qualificato. Le lezioni prevedono sia attività di gruppo che programmi individuali in sala pesi.

Essendo soprattutto rivolta ad una fascia di età avanzata, il protocollo di lavoro prevede anche una parte di esercizi riservata all’equilibrio, al tono muscolare, alla coordinazione ed alla concentrazione: tutte qualità che se sottoposte ad un stimolo continuativo tramite l’allenamento leggero, permettono alle persone di fascia avanzata di migliorare o di acquisire maggiore sicurezza motoria nelle attività quotidiane.

Sala Pesi

body builder

La moderna sala pesi è dotata di ambienti climatizzati, con macchinari di ultimissima generazione (Technogym). Gli istruttori presenti in sala ogni giorno dalle 8.00 sino alle 22.00 sono altamente qualificati e diplomati presso la Federazione Italiana Pesi e Cultura Fisica (FIPCF). I programmi di allenamento elaborati dagli stessi istruttori, tramite schede personalizzate che rispettano le esigenze di ogni singolo, permettono il fisiologico raggiungimento dei vari steps prefissati sia per il neofita (a partire dai 14 anni) o per gli utenti meno esigenti, sia per gli sportivi professionisti più esigenti e decisi a migliorare costantemente le proprie performances. Inoltre assumono importanza assai rilevante in sala pesi gli aspetti riabilitativo e post-traumatico, i programmi dimagrimento, la tonificazione nella terza età e la cultura fisica femminile. E’ inoltre a disposizione dei soci un ampio spazio adibito alla stretching e agli esercizi a corpo libero.

Cross Functional Training (CFT)

condizionamento e forza muscolare

Il CrossFunctional è un programma di allenamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale.

 

Il programma si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica.

 

L’atleta si allenerà per raggiungere una competenza fisica ottimale in tutte le dieci abilità fisiche (resistenza respiratoria e cardiovascolare, resistenza, flessibilità, forza, potenza, velocità, coordinazione, agilità ed equilibrio) .

cross functional
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