Fitness
Acqua
Danza
Sport
Centro benessere

Le nostre proposte

Abbonamenti

Formula Fitness

Sala pesi - Corsi Fitness - Spinning su prenotazione

Formula Open

Sala pesi - Corsi Fitness - Spinning  su prenotazione

Piscina con Acquagym - AcquaPilates - AcquaCombat

Idrobike e Nuoto libero assistito

Formula All Inclusive

Comprende la formula Open + libero ingresso al Centro Wellness

Ti aspettiamo presso Pianeta Fitness per farti visitare il centro, proporti tutte le nostre attività, ed illustrarti le offerte e le promozioni del momento!

Personal Trainer

personal trainer

Il personal trainer organizza insieme a te le sedute ed il percorso di allenamento finalizzato ad un determinato scopo, programmandolo in funzione delle tue esigenze, della frequenza e della disponibilità, affiancandoti passo dopo passo,con l'obbiettivo di educarti ad uno stile di vita più' salutare.

 

In particolare l'attività' del PT si svolge in diverse fasi: l'intervista iniziale, la valutazione antropometrica e funzionale e l'elaborazione ed esecuzione di un allenamento personalizzato. Richiedi in segreteria il servizio ONE-TO-ONE se desideri allenarti individualmente con il tuo Personal Trainer.

Personal Postural Trainer

Dopo un'attenta valutazione posturale, ti seguira' individualmente in un percorso mirato a riequilibrare la postura con conseguente attenuazione e scomparsa di dolori causati da processi artrosici, discopatie, ernie del disco, lombalgie, cervicalgie sciatalgie, scoliosi eccetera….Richiedi in segreteria il servizio ONE-TO-ONE se desideri allenarti individualmente con il tuo Personal Postural Trainer.

Small Group

per informazioni 06.6520087

piccoli gruppi

Se ti senti più a tuo agio e più motivato insieme ad un piccolo gruppo, max 8 persone, con cui condividere un’esperienza di allenamento divertente e diversificata.

Non rientra nei circuiti e abbonamenti fitness,open,all inclusive, chiedi info o prenota il tuo posto nello small group in segreteria.

 

OLISTIC SMALL GROUP: allenamento con percorso olistico che prevede esercizi di pilates ,postulare, yoga e bodyfly.


FUNCTIONAL SMALL GROUP: allenamento con percorso funzionale che prevede esercizi di tipo funzionale mirati al dimagrimento , alla miglioramento della forza ,resistenza e coordinazione svolti anche in acqua.

Il certificato medico

certificato medico di sana e robusta costituzione fisica per attività non agonistica

Pianeta Fitness, in collaborazione con lo Studio di Cardiologia e Medicina Sportiva Dr. Piraino, ti offre la possibilità' di effettuare le visite mediche direttamente in sede prenotandole comodamente in segreteria.

 

Il servizio e' valido sia per gli adulti che per i bambini e ti consentira' di ottimizzare i tempi, facendoti consegnare a breve il certificato medico di sana e robusta costituzione fisica per attività non agonistica la cui presentazione e' obbligatoria, a tale merito riportiamo in breve le LINEE GUIDA DI INDIRIZZO IN MATERIA DI CERTIFICATI MEDICI PER ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA : il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha firmato il decreto 8 agosto 2014 con “Linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica”.


Il documento fa chiarezza proprio all’inizio dei corsi e delle attività parascolastiche sulla definizione di attività sportiva non agonistica e dunque su chi deve fare i certificati, quali sono i medici certificatori, la periodicità dei controlli e la validità del certificato, gli esami clinici.
Disciplina infine per i medici il facsimile di certificato e definisce gli obblighi di conservazione della documentazione.
Le linee guida non si applicano all’attività ludica e amatoriale(ossia attività' praticata da soggetti non tesserati,e non regolamentata da organismi sportivi ,compresa l'attività' che si svolge in proprio), per le quali il certificato resta facoltativo e non obbligatorio, come stabilito dal Decreto legge 69 del 2013 e confermato da una nota interpretativa del Ministero.


Chi deve fare il certificato:

  • gli alunni che svolgono attività fisico-sportive parascolastiche, organizzate cioè dalle scuole al di fuori dall'orario di lezione
  • coloro che fanno sport presso società affiliate alle Federazioni sportive nazionali e al Coni (ma che non siano considerati atleti agonisti)
  • chi partecipa ai Giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale

Quali sono i medici certificatori:

  • il medico di medicina generale per i propri assistiti
  • il pediatra di libera scelta per i propri assistiti
  • il medico specialista in medicina dello sport ovvero i medici della Federazione medico-sportiva italiana del Comitato olimpico nazionale italiano

Quando fare i controlli e quanto dura il certificato:

  • Il controllo deve essere annuale
  • Il certificato ha validità annuale con decorrenza dalla data di rilascio

Quali esami clinici sono necessari:

  • Per ottenere il rilascio del certificato è necessaria l'anamnesi e l'esame obiettivo con misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma a riposo effettuato almeno una volta nella vita.
  • Per chi ha superato i 60 anni di età associati ad altri fattori di rischio cardiovascolare, è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente
  • Anche per coloro che, a prescindere dall'età, hanno patologie croniche conclamate che comportano un aumento del rischio cardiovascolare è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente.

Il medico può prescrivere altri esami che ritiene necessari o il consulto di uno specialista.
Leggi le linee guida approvate dal Ministro. Il decreto è stato inviato alla Corte dei conti per la registrazione e sarà poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Share by: