centro benessere

Buone vacanze

Il Centro Benessere di Pianeta Fitness Sport Village è un luogo dove potrete rilassarvi e coccolarvi vivendo momenti magici e di relax immersi in intensi profumi e note musicali rilassanti…

spa
area benessere
area tisane

L’Idromassaggio

Una seduta di idromassaggio procura una piacevole sensazione di benessere in quanto, le particelle d'aria spinte dal flusso dell'acqua al contatto con il corpo rassodano i tessuti più profondi, tonificano i muscoli, levigano la pelle e incentivano la circolazione sanguigna.
L'idromassaggio ha un'azione terapeutica e si notano subito i suoi effetti poichè allevia i dolori causati da contratture muscolari, reumatismi e fratture in via di guarigione, ha, altresì, un effetto rilassante per coloro che soffrono d'insonnia o in situazioni di stress emotivo. L'idromassaggio non ha controindicazioni ma si consiglia di non superare i 10/15 minuti per ogni seduta e, per evitare un abbassamento della pressione sanguigna, la temperatura dell'acqua non deve essere superiore ai 36°/37°.

Il bagno turco

La sauna di vapore, detta comunemente bagno turco, è un'applicazione idrica sotto forma di vapore caldo che si effettua, principalmente, in un ambiente isolato e impermeabilizzato alla temperatura di 40°/50° con un tasso di umidità tra il 90/95 %. Il bagno turco, per le sue proprietà, produce effetti rilassanti, è una delle migliori terapie per combattere tensioni, stress quotidiani, acne e dermatiti; è inoltre, un eccellente deterrente contro le malattie infettive in quanto aumenta le capacità di reazione del sistema immunitario e linfatico e un coadiuvante nelle cure delle affezioni respiratorie. Attraverso una benefica sudorazione, la pelle si libera delle tossine, degli aminoacidi, dell'acido urico e lattico acquistando, così, luminosità e morbidezza. Per un'efficace bagno turco si consiglia una seduta non superiore ai 15-20 minuti.

La Sauna

La sauna finlandese è un bagno di aria molto calda e secca con una temperatura variabile dai 50° ai 100°, che si ottiene in un ambiente riscaldato per mezzo di una stufa che deumidifica l'aria. Ciò provoca un aumento della sudorazione che il caldo secco fa evaporare rapidamente. La pratica regolare del bagno sauna, attraverso l'abbondante sudorazione, consente all'organismo di rigenerarsi e tonificarsi; migliora la circolazione sanguigna, rilassa, disintossica, riduce l'ansia,scarica la tensione nervosa ed elimina le tossine. Ciò nonostante non possiamo considerare la sauna finlandese un sistema per dimagrire ma uno strumento indispensabile per la cura del corpo.

La doccia emozionale

La doccia emozionale è un luogo che vi permette di godere sensazioni uniche e dolci carezze.

E’ un getto d’acqua fresca nebulizzata a cui si abbinano i benefici della cromoterapia.Non vi è nulla di meglio, dopo una lunga sauna o dopo un caldo bagno turco, che immergersi in una pioggia micro-nebulizzata di finissime gocce d’acqua luminose e sonore che al contempo rilassano e donano nuovo vigore al corpo ed alla mente.

La zona relax - Tisaneria

La zona relax è uno spazio concepito per una piacevole pausa al termine dei percorsi del Centro. Un confortevole angolo finemente arredato con delle comode chaises longues su cui rilassarsi gustando gradevoli tisane dai vari gusti ed aromi.

Share by: